Le condizioni generali di vendita, qui di seguito descritte regolano i rapporti tra l'associazione culturale Centro Boschivo Italia, gestore del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi e della vendita online, e gli utenti/soci di tale servizio.
Art. 1 - Oggetto del servizio
Il servizio fornito dall'associazione culturale Centro Boschivo Italia ha come oggetto la fornitura di informazioni relative alle visite guidate nel Parco Cinque Sensi a piedi scalzi, nei luoghi della cultura, dell'arte, dello spettacolo e del divertimento, le informazioni relative ad eventi e laboratori didattici nonché la possibilità per i soci di prenotare ed acquistare questi servizi ed eventuali prodotti legati all'attività dell'associazione; tale servizio viene erogato attraverso il sito www.parcocinquesensi.it
Art. 2 - Modalità di prenotazione e di acquisto prodotti e/o servizi
Per prenotare e acquistare prodotti e/o servizi occorre completare il modulo on-line predisposto sul sito in tutte le sue parti obbligatorie. Chiediamo cortesemente ai soci/utenti di leggere le disposizioni a tutela della loro privacy. La disponibilità dei prodotti e/o servizi è soggetta a variazioni finché la transazione non è completata con successo. L'acquisto dei prodotti e/o servizi si perfeziona con la compilazione del modulo e l'effettuazione del pagamento. I soci/utenti possono acquistare più dei prodotti e/o servizi con una sola transazione.
Art. 3 - Modalità di pagamento dei prodotti e/o servizi
Il pagamento può essere effettuato in contanti, con PayPal e le carte di credito accettate da Paypal seguendo le disposizioni illustrate nelle procedure descritte online o con bonifico anticipato tramite procedura di fattura elettronica.
Art. 4 - Modalita' di acquisizione dei prodotti e/o servizi
Una volta concluso la procedura d'acquisto l'associazione culturale Centro Boschivo Italia invia un email di conferma dell'ordine, che permette di stampare un valido voucher per ricevere servizi e prodotti e che indica date e luogho. In alternativa l'utente può presentare l'email direttamente sul proprio dispositivo. Non è prevista la spedizione di voucher per prodotti e/o servizi.
E' comunque obbligatorio identificarsi con documento di riconoscimento e codice fiscale o tessera sanitaria.
Art. 5 - Prezzo e validità dei prodotti e/o servizi
Se non diversamente indicato, il prezzo specificato include il costo del servizio, del prodotto, il costo della prenotazione e i diritti di commissione dell'associazione culturale Centro Boschivo Italia. I servizi acquistati (a turno libero o data aperta) hanno validità solo per la stagione in corso e fa riferimento la data di pagamento emessa sulla conferma ordine.
Art. 6 - Rinuncia all'acquisto effettuato e scadenze dei servizi e/o prodotti
E' possibile modificare la data di visita una volta acquistati i servizi. Nel caso di rinuncia da parte dell'utente, l'associazione culturale Centro Boschivo Italia non prevede il rimborso del prezzo dei servizi pagati. Non è previsto, inoltre, il rimborso per prodotti, che sono stati acquistati per una specifica data ma non ritirati presso il parco durante il periodo di apertura per cui la validità risulta scaduta.
Art. 7 - Servizio annullato o rinviato dagli organizzatori
Nel caso in cui il servizio venisse annullato o vi fossero ragioni straordinarie che portassero alla chiusura del luogo/evento, è previsto il rimborso del costo del servizi e/o prodotti pagato dall'utente ad eccezione, ove fosse presente, il costo di prenotazione internet e di quote d'iscrizione all'associazione culturale Centro Boschivo Italia.
Art. 8 - Limiti di responsabilità e diritti dell'associazione culturale Centro Boschivo Italia
L'associazione culturale Centro Boschivo Italia non assume alcuna responsabilità per i possibili danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, connessi ai servizi erogati. L'associazione culturaleCentro Boschivo Italia inoltre si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio per ragioni tecniche o organizzative.