Matrimonio nel bosco

Scritto da
matrimonio nel bosco matrimonio nel bosco

Sposatevi e festeggiate nel bosco, donatevi e offrite un'esperienza di incredibile potenza evocativa ed emotiva. Un matrimonio nel bosco del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi è un avvenimento senza tempo, che echeggia di favole antiche, fragrante di muschio e sottobosco, che profuma di vivande rustiche e legno.

 

I quattro elementi, terra - aria, fuoco e acqua -, maschile e femminile: i simboli dei primordi sono i simboli del nostro matrimonio naturale, così semplice, così intenso come un abbraccio rigeneratore e purificatore. Per questo, per sancire una promessa d'amore in primo luogo con l'universale, abbiamo confezionato con sensibilità e passione un matrimonio spartano e gioioso con tanti dettagli naturali a sorpresa, coperte e plaid stesi a terra per rendere l'atmosfera ancora più intima e informale, lanterne e candele sui tavoli di legno e un grill di oltre tre metri di diametro. Noi lo abbiamo sognato così, tra frutti di stagione disseminati qua e là, botti di birra, vino o sidro, carne, formaggi e verdure di qualità sopraffina e tanta informalità, senza cravatte nè tacchi, all'insegna della più serena semplicità.

La cerimonia e il banchetto si svolgono interamente all’aperto, nella nostra zona appositamente allestita e dall’atmosfera incantata. Dress code durante la cerimonia, nel pieno stile del parco: piedi scalzi!

Il ricevimento si svolge nella nostra zona bivacco, con un banchetto a base di carne grigliata su grill basculanti, ma naturalmente abbiamo pensato anche a una versione vegetariana. L’intrattenimento degli ospiti, su richiesta, sarà affidato ad artisti di strada o musicisti scelti da noi con voi. Il percorso a piedi scalzi è aperto agli ospiti per tutta la durata del ricevimento e potranno accedervi quando e quanto vogliono.

Lo spazio del Parco Cinque Sensi viene interamente ed esclusivamente dedicato all’evento.

Per le spose è anche disponibile, sempre su richiesta, un servizio make-up e acconciatura, anche questi all’aperto. Il trucco è realizzato con prodotti naturali, vegan e cruelty free: pennelli in setole di origine 100% sintetica o vegetale e cosmetici non testati dermatologicamente sugli animali. Le acconciature verranno interamente realizzate senza l’utilizzo di calore, con giochi di intrecci dal sapore fiabesco e l’ausilio di prodotti specifici. Alla preparazione della sposa, che si svolgerà in una zona del bosco appositamente allestita, può naturalmente partecipare il fotografo, che immortalerà ogni momento di questo indimenticabile rituale di bellezza.

Nell'incanto del bosco, liberi da orpelli e artifici, anche a piedi scalzi perchè no, vi faremo vivere il giorno della promessa d'amore in un mondo quasi surreale e fiabesco. Un matrimonio boschivo è un abbraccio reale tra gli sposi e la natura, un profondo patto d'amore da condividere nella perfetta armonia che solo la madre terra sa dare.

 

 

 

 

 

 

 

by Thomas Diedrich