A Natale regala Parco Cinque Sensi

Scritto da
Regala il Parco Cinque Sensi a natale Regala il Parco Cinque Sensi a natale Designed by Freepik

A Natale fai un dono immateriale, regala benessere e felicità al Parco Cinque Sensi

Non inquinano, non ingombrano e hanno un alto potere rigenerante e rasserenante, i coupon-regalo del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi possono essere combinati in infiniti modi, scegliendo le attività preferite, che vanno dalle due ore a più giorni per un pieno di divertimento attivo o rilassamente senza limite.

 

 

A piedi scalzi

Il percorso a piedi scalzi

Cuore del Parco Cinque Sensi di Vitorchiano è un sentiero che si snoda in un grande bosco di querce e latifoglie e va svolto a piedi scalzi. Il percorso è lungo circa 700 metri e viene fatto accompagnati da un "Artigiano dei Sensi", una guida che vi accompagnerà attraverso le vasche a terra riempite con materiali naturali diversi, sia asciutti che bagnati, e curiose e sorprendenti installazioni sensoriali. Il percorso a piedi scalzi è adatto a tutte le età, abbiamo usualmente ospiti anche piccolissimi (meno di due anni), e dura circa un ora. Alla fine del percorso vi invitiamo a preparare e cuocere il pane al bastone sul braciere a terra.

Il costo del percorso a piedi scalzi e pane al bastone è di 12 euro adulto e 7 euro bambini e ragazzi fino a 18 anni. Per un gruppo fino a 5 persone il costo è di 35 euro totale e 7 euro per ogni persona in più.

Il Parco Cinque Sensi consente a ognuno di svolgere varie attività come in un vero e proprio villaggio boschivo. Abbiamo un'area dedicata al pranzo al sacco oppure al grill, confezioniamo picnic basic oppure, a partire dal mese di giugno è possibile pranzare al "Ristobosco", con cucina completamente all'aperto e stufa a legna.

binario harryPotterHarry Potter al Parco Cinque Sensi

La magia di Harry Potter prende vita nel bosco del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi con protagonisti molto speciali: i bambini e i ragazzi ospiti del parco. Ogni domenica a Harry Potter possono difatti partecipare i giovani ospiti dai 6 ai 12 anni, che verranno suddivisi in squadre ossia nelle quattro case, Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, tramite estrazione dal Cappello Parlante.

Prezzo totale del programma "Giornate Harry Potter": 20 euro comprensivi di materiale e pranzo.

 

 

 

escursione

Caccia al Tesoro nel bosco, modalità Orienteering

Mappa e bussola alla mano, dal campo base del Parco Cinque Sensi di Vitorchiano si parte per una caccia al tesoro modalità orienteering nei boschi dei Monti Cimini senza precedenti. Abbiamo progettato un percorso adatto a famiglie con bambini a partire dai 6 anni, ma anche sufficientemente impegnativo per gli adulti. Circa cinque chilometri di percorso per trovare e risolvere enigmi, indovinelli e quiz.

Prezzo: 20 euro, compreso pranzo grigliata a base di carne o vegetariana.

 

benessere1

Bagni nel bosco con yoga e rilassamento guidato

Una full immersion di benessere e natura pura nel bosco per gli ospiti che possono possono prendere parte a sessioni di yoga, anche per famiglie con bambini, e di rilassamento guidato con campane tibetane, aromaterapia e automassaggio.
Prezzi a partire da 60 euro per due persone

 

la famiglia nel boscoLa famiglia nel bosco

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi è un'esperienza prettamente boschiva dedicata a tutti e per tutte le età, ma pensato con un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie. Tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura.


 

 

 

pane al bastone tavolo imbandito Picnic

 

tenda sospesa

Dormire nel parco

Una tenda sospesa che vi fa dormire tra gli alberi

Al Parco Cinque Sensi potete noleggiare una tenda per dormire e vivere una nuova libertà. Una magica notte nel bosco, sospesi tra gli alberi nelle tende del Parco Cinque Sensi per due, tre o quattro persone. Per chi vuole rimanere ben saldo a terra offriamo un'altra esperienza nella "Dackelgarage" (la tenda minimalista).

Prezzi: 70 euro - tenda sospesa a 3 posti, 100 euro tenda sospesa a 4 posti (due adulti e 2 bambini); "Dackelgarage" - 20 euro

 

 

 piede logo green

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi si trova in un bosco, quindi consigliamo un abbigliamento adeguato (pantaloncini corti per il percorso a piedi scalzi; tuta e scarpe da ginnastica o trekking per le altre attività nel bosco). Ricordiamo di portare con sé un piccolo asciugamano per i piedi e una giacca a vento.

 

 

Le attività del Parco Cinque Sensi a piedi scalzi di Vitorchiano

Il Parco Cinque Sensi su Facebook: https://www.facebook.com/ParcoCinqueSensi/

Il Parco Cinque Sensi su Istagram: https://www.instagram.com/parcocinquesensi/

Il Parco Cinque sensi su Google+: https://plus.google.com/+ParcocinquesensiIt

 

 

 

 

Attività nei dintorni del Parco Cinque Sensi

qui alcune proposte e rispettivi link dei punti interessante - rilevanti vicino a Vitorchiano e il Parco Cinque Sensi - buona navigazione !

Civita di Bagnoregio - denominata dallo scrittore Bonaventura Tecchi “La città che muore”, a causa della sua collocazione, l’antico borgo sorge, infatti, su un terreno molto precario.

Cascate di Fosso Castello - parte della storia della Tuscia si racchiude all’interno della Valle di Fosso Castello.

Lago di Bolsena Capodimonte - situata sul pittoresco promontorio che si protende verso il Lago, è un centro turistico del lago di Bolsena

La Serpara www.serpara.net- la tenuta artistica di Paul Wiedmer - il giardino delle sculture La Serpara può essere visitato su appuntamento.

Parco dei Mostri www.bomarzo.net - il parco dei Mostri di Bomarzo fu ideato su commissione del Principe Pier Francesco Orsini per sfogare il core rotto per la morte della moglie Giulia Farnese.

Villa Lante secondo Wikipedia è, assieme a Bomarzo, uno dei più famosi giardini italiani a sorpresa manieristici del XVI secolo.

Orte sotterranea www.visitaorte.com - una visita alla scoperta dei cunicoli antichi.

Terme: Le Masse di San Sisto - tre piscine caldo, tiepido e freddo.

Alcuni dei nostre idee di cosa fare a Vitorchiano e dintorno, ma ne abbiamo ancora tante altre e con noi lavorano delle guide per farvi conoscere i monumenti e palazzi storici o per accompagnarvi su una escursione ambientale o per un percorso sportivo.

 

 

 

 

 

by Thomas Diedrich