Ponte dell’Immacolata al Parco Cinque Sensi di Vitorchiano, immersi nei boschi

Scritto da
attività per tuttal la famiglia nel bosco autunnale attività per tuttal la famiglia nel bosco autunnale

Sfida te stesso e vivi i preparativi del Natale nei boschi

Al Parco Cinque Sensi di Vitorchiano, in provincia di Viterbo, abbiamo preparato un programma antifreddo e tutto movimento pensato per le famiglie, i gruppi di amici, ma anche singole persone che abbiano voglia di sfidare se stessi e le temperature un po’ più fresche di fine autunno. Dall’8 al 10 dicembre, dalle 9 e 30 al tramonto si può giocare a Harry Potter nel bosco, versione natalizia, oppure scegliere di prendere parte alla caccia al tesoro nel bosco, con metodo orienteering.

Harry Potter nel bosco è dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni (ma non siamo così rigidi sull’età), mentre la caccia al tesoro è adatta a partire dai 6 anni in avanti, ma sufficientemente impegnativo per gli adulti. E per i veri duri è sempre possibile effettuare il percorso a piedi scalzi insieme ai nostri Artigiani dei Sensi, gli addetti del parco.

Qualunque sia l’attività scelta, è previsto un gustoso e sostanzioso pranzo, in tema con la stagione, grigliata sul treppiede per i giovani aspiranti maghi e polenta alla boscaiola, con salsiccia e funghi oppure ai formaggi per gli attivi della caccia al tesoro in modalità orienteering. Durante tutta la giornata sono sempre a disposizione tè caldo aromatizzato e vin brulé.

Usciti dal bosco vi aspetta Vitorchiano, Bandiera Arancione del Touring, piccolo borgo di carattere medievale e rinascimentale custode fra l’altro dell’'unico Moai realizzato da una famiglia maori fuori l'isola di Pasqua. Su richiesta, si possono organizzare visite guidate.

per info e prenotazioni

mobile: 373 72 68 957

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dove dormire

Siti amici da visitare

 

 

by Thomas Diedrich