Le attività del Parco Cinque Sensi autunno - inverno 2017

Scritto da
Autunno al Parco Cinque Sensi Autunno al Parco Cinque Sensi

Le giornate si accorciano, la temperatura rinfresca pian piano e il Parco Cinque Sensi si adegua al ritmo della natura e arricchisce le proprie attività con due nuove proposte.

 

Harry Potter si gioca in un nuovo percorso fiabesco nella "Foresta Proibita" percorribile con le scarpe. Anche l'orario subisce qualche ritocco e l'incontro con i piccoli maghi è fissato alle ore 10:00, mentre il termine delle attività è alle ore 15:00. Attività collaterali sono state ideate anche per i genitori che vogliono restare con noi nel bosco.

Per famiglie e gruppi che vogliono vivere un'esperienza all'aria aperta, gli "Artigiani dei Sensi", le guide del Parco Cinque Sensi, hanno preparato due attività che ben si accordano con il clima autunnale: Orienteering con caccia al tesoro nel bosco e Bosseln, un antico gioco di origine nordeuropea simile al gioco di boccia su strada o ruzzolone, che si pratica su un percorso in piano.

L'Orienteering con caccia al tesoro nel bosco è adatto alle famiglie con bambini dagli otto anni in su e ha una durata di circa tre ore, il tempo necessario per sviluppae una grande fame e rifocillarsi al campo base con una sostanziosa grigliata di carne o, su richiesta, vegetariana.

Il Bosseln è adatto a famiglie con bambini anche piccolissimi, che possono essere trasportati con il passeggino. Lungo il percorso, di circa 3 chilometri, cibi e bevande vengono trasportati in appositi carrelli per rendere più piacevole il gioco e ristorarsi.

Per informazioni:

email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mobile: 373 72 68 957

 

 

 

Dove dormire

Siti amici da visitare

 

 

by Thomas Diedrich