Pasqua e Pasquetta al Parco Cinque Sensi a piedi scalzi Villarè di Messina

Scritto da
Coniglio di Pasqua Coniglio di Pasqua

Fatevi coccolare da madre natura e regalatevi una Pasqua campestre come solo la fantasia sa creare, che sa di cose buone e riecheggia di risate, verde come la campagna, azzura come il mare davanti a noi del Parco Cinque Sensi Villarè.

Immaginate un grande cancello da varcare nel cuore della città di Messina e ritrovarvi in un piccolo borgo di campagna tra campi coltivati, alberi di agrumi e tanti animali della fattoria in libertà.

I nostri coniglietti infatti ora sono al lavoro per preparare una fantastica caccia alle uova lungo il percorso a piedi scalzi del Parco Cinque Sensi, che piano piano si sta trasformando in un magico sentiero custode di uova pasquali da scoprire e raccogliere.

Iniziamo il 12 aprile e gli "Artigiani dei Sensi" aspettano i bambini con le loro famiglie alla fattoria urbana Villarè pronti a dare il via a una caccia al tesoro di Pasqua a piedi scalzi come non avete mai visto.

Ma tante corse e movimento all'aria aperta mettono un grande appetito e alla fattoria Villarè, per soddisfare grandi e piccini, fervono i preparativi dei pranzi di Pasqua e Pasquetta, all'aria aperta, senza muri e senza tempo, ma con sapori antichi e genuini e allestimenti gastronomici campestri sorprendenti; come i nostri recinti ombreggiati, dove panche e tavoli sono preparati con balle di paglia a terra e ricoperti di candide tovaglie. Perché l'esperienza sia sì conviviale, ma anche intima e serena, in ogni recinto possono prendere posto fino a otto persone. E come isole cariche di fragranti profumi e golosità abbiamo predisposto quattro punti degustazioni a buffet: l'isola della pasta, l'isola della brace, l'isola del fritto e frittate e l'isola del forno in un trionfo di pane cotto a legna, focaccia, bruschetta, pasta al forno, verdure in pastella, polpettine di verdure, carne alla brace, formaggi, fave, dolci, zuppe, frittate, vino e acqua.

Ma vogliamo fare di più per farvi contenti e per Pasquetta, dopo pranzo daremo vita a un divertente spettacolo di giocoleria nel nostro teatro di campagna. Per partecipare alle feste del Parco Cinque Sensi Villarè di Messina occore portare con sè buonumore, voglia di fare festa e un asciugamano per i piedi! Ultimo consiglio: dal momento che le giornate si trascorrono esclusivamente all'aria aperta, vestitevi "a cipolla".

 

 

by Thomas Diedrich